Ultima modifica: 18 Novembre 2019

Dirigenza

Dirigente scolastico: prof. ing. Roberto Diana

Roberto Diana si è laureato in Ingegneria Elettronica nel 1996 presso il Politecnico di Bari, ed ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Ingegneria Elettronica presso lo stesso Politecnico di Bari nel 2001. La sua attività di ricerca ha riguardato lo studio di sensori su fibra ottica, di dispositivi fotonici a banda proibita, dei dispositivi elettronici basati su nanotubi di carbonio e la modellizzazione di effetti termici. Si è inoltre occupato della realizzazione di guide d’onda dielettriche mediante scambio protonico. Ha svolto attività didattico-seminariale in Optoelettronica, Elettronica dei sistemi digitali ed Elettronica analogica. È stato titolare di un assegno di ricerca, di durata biennale, cofinanziato dall’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, sede di Bari. La ricerca ha riguardato lo studio di dispositivi optoelettronici ad alta velocità.

Vincitore del concorso ordinario a cattedra bandito con DM n. 354 del 10/8/1998, ha cominciato ad insegnare Fisica negli Istituti superiori nel 2002; ha ricoperto il ruolo di docente Esperto in numerosi progetti PON in ambito fisico, trattando temi complessi con tecniche didattiche laboratoriali.

Dal 2004 al 2019 ha ricoperto, parallelamente all’attività di insegnante di scuola media di secondo grado, il ruolo di docente a contratto di “Abilità Informatiche per Giuristi” presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari. I suoi interessi didattici in ambito accademico sono stati il diritto d’autore e il software open-source, i sistemi crittografici, la firma digitale, la posta PEC e la ricerca documentale su banche dati giuridiche.

È risultato vincitore della procedura concorsuale nazionale bandita con DDG n. 1259 del 23/11/2017 per il reclutamento di dirigenti scolastici.

Dal 1° settembre ricopre il ruolo di Dirigente scolastico presso l’Istituto Comprensivo “Aldo Moro” di Solbiate Olona (Va).

Il prof. Diana è autore e co-autore di 2 libri e di circa 40 pubblicazioni su rivista e atti di congresso internazionali e nazionali.

 

Scarica il curriculum completo

Telefono: 0331640143

Email: da usarsi unicamente uno dei seguenti indirizzi:

  • roberto.diana@icmoro.it
  • dirigente.scolastico@icmoro.it

   

Il Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi (DSGA)

Sig.ra Daena Lambiase

Telefono ufficio: 0331640143
Email: daena.lambiase@icmoro.it 

Il Dsga:

  • sovraintende ai servizi Amministrativo-contabili;
  • cura l’organizzazione della Segreteria;
  • redige gli atti di ragioneria ed economato;
  • redige ed organizza il piano di lavoro a tutto il personale ATA;
  • lavora in stretta collaborazione col Dirigente affinché sia attuabile l’Offerta Formativa dell’Istituto, compatibilmente con le risorse economiche disponibili.