Collegio Docenti

L'organo tecnico dell'istituzione scolastica in materia didattica.

Cosa fa

Il collegio dei docenti Unitario è composto da tutti i docenti di ruolo e non di ruolo dell’Istituto ed è presieduto dal Dirigente scolastico (prof.ssa Armida Truppi). Quest’ultimo si incarica anche di dare esecuzione alle delibere del Collegio.
Si riunisce in orari non coincidenti con le lezioni, su convocazione del Dirigente scolastico o su richiesta di almeno un terzo dei suoi componenti, ogni volta che vi siano decisioni importanti da prendere. Il Collegio Docenti delibera in materia di funzionamento didattico dell’Istituto; elabora il Piano Triennale dell’Offerta Formativa (PTOF) sulla base degli indirizzi per le attività della scuola e delle scelte di gestione e di amministrazione definiti dal Dirigente  scolastico, definisce gli obiettivi generali della programmazione didattico-educativa, stabilisce i criteri di valutazione e il piano degli incontri Scuola-Famiglia.

VIA MARTIRI DELLA LIBERTA' N.2

Per conoscere gli orari contattare la Segreteria Scolastica