Ultima modifica: 5 Giugno 2020
Istituto Comprensivo Completo "Aldo Moro" > News > News secondaria Moro > Plesso Moro-Concorso “Inventiamo una banconota” indetto da Banca D’Italia e MIUR

Plesso Moro-Concorso “Inventiamo una banconota” indetto da Banca D’Italia e MIUR

Le classi prime dell’insegnante Stevenazzi accedono alla seconda fase del Concorso e guadagnano mille euro per il supporto e lo sviluppo delle attività didattiche.

I bozzetti realizzati dalle  classi prime guidate dalla prof.ssa Stevenazzi e supportate dalla prof.ssa Fiamingo, sono stati giudicati, dalla Giuria locale per l’area di Nord Ovest, tra i nove meritevoli di accedere alla seconda fase del concorso, quella della selezione nazionale, che si svolgerà nel mese di giugno. Il superamento della prima fase di selezione comporta anche il riconoscimento  di un premio di mille euro per il supporto e lo sviluppo delle attività didattiche.

Il tema scelto dalle classi è stato: la conoscenza accende il futuro, il mio e quello degli altri.

Tutto è iniziato con una domanda rivolta ai ragazzi: cosa ha valore per te oggi? ed è scaturito che ciò che si costruisce dentro di sé attraverso l’impegno nello studio può essere un valore per  sviluppare  le proprie potenzialità e contribuire, domani, al progresso sociale.

Da questi presupposti ha preso il via l’elaborazione dell’immagine grafica con l’originale idea delle mongolfiere perché: la conoscenza ci porta più in alto, in uno straordinario viaggio da cui poter vedere meglio il mondo.