Ultima modifica: 1 Novembre 2020
Istituto Comprensivo Completo "Aldo Moro" > Avvisi > Altri casi di tampone positivo al SARS-CoV2

Altri casi di tampone positivo al SARS-CoV2

Gentilissimi genitori,

altri casi di tampone positivo al coronavirus sono stati segnalati nella giornata di oggi. Il momento è difficile per le numerose famiglie che vivono in prima persona il dramma del contagio, e per la Comunità tutta che vede quest’anno scolastico procedere in condizioni di gravi difficoltà.

I plessi coinvolti sono la scuola primaria Pascoli di Solbiate Olona e i plessi De Amicis e Volta di Gorla Maggiore; alle famiglie delle persone toccate dalla malattia vanno gli auguri più cari di pronta guarigione.

Come di consueto, sono state attivate le misure previste dal protocollo per la sicurezza: i casi sono stati segnalati ad ATS, che ha disposto la quarantena fiduciaria per gli alunni delle classi coinvolte nei plessi Pascoli e Volta, mentre per il plesso De Amicis la misura non è risultata necessaria dal momento che la classe interessata era già in quarantena e il contagio non ha potuto pertanto diffondersi.

Ringrazio, come sempre, i Sindaci (dott. Roberto Saporiti di Solbiate Olona e l’ing. Pietro Zappamiglio di Gorla Maggiore) per l’immancabile supporto in questi non facili momenti, e i responsabili degli Uffici Tecnici (arch. Luca Antonini e geom. Manuela Crivellaro) per la disponibilità nell’organizzazione delle necessarie operazioni di sanificazione degli ambienti coinvolti.

Il Dirigente Scolastico

prof. ing. Roberto Diana